La casa colonica, di forma squadrata, risale al secolo scorso ed è stata ristrutturata negli anni ’90. E’ posta su un poggio che domina la valle del fiume Fiora.

Dal loggiato, in pietra e tufo, la vista spazia dal Monte Amiata fino alla costa del Tirreno, da Civitavecchia all’Argentario.
Casa del Mercante - La casa colonicaLa casa si trova all’interno della proprietà di circa 30 ettari, interamente circondata dal grande giardino recintato e ombreggiato; il viale privato, custodito da un cancello, conduce all’accesso dalla Strada Provinciale Sovana nr. 22.

Alla casa appartiene anche una dependance, costruita recentemente con materiali naturali – nel rispetto del contesto naturalistico e delle tradizioni costruttive del luogo (travi in castagno, pavimento in cotto…). Poco distante, un ampio forno a legna è pronto ad accogliere pizze ed arrosti prelibati.
La casa colonica è arredata con cura e personalità, utilizzando vecchi mobili, caratteristici della zona.

E’ divisa in quattro appartamenti, di cui tre nel corpo principale ed uno nella dependance. Ciascuna unità, di diversa ampiezza, dispone di un proprio ingresso separato.
Mercante_03
La casa è dotata di riscaldamento con termosifoni e ogni appartamento dispone di un proprio caminetto. La legna è a disposizione degli ospiti.
Possibilità di parcheggio, riparato dalle piante, accanto alla casa.